Focolaio di Covid-19 in un asilo notturno di Padova, in Veneto. Trenta persone sono risultate positive al coronavirus su 82 ospiti e operatori. Tutto è cominciato dopo il rilevamento di un primo caso nella struttura.
Di conseguenza, la scorsa notte si è tenuto un incontro di coordinamento in Prefettura alla presenza del Prefetto, del Sindaco di Padova accompagnato dalla dirigente dei Servizi sociali, del Presidente della Provincia, dei responsabili dell’Ulss 6, dei vertici delle Forze dell’ordine. Sono state attivate le procedure sanitarie previste.
Le persone risultate positive resteranno in isolamento presso la struttura dell’asilo notturno mentre quelle risultate negative saranno affidate in sicurezza a strutture capaci di garantire lo svolgimento del periodo di isolamento fiduciario. La situazione sarebbe sotto sotto controllo monitorata col supporto delle autorità sanitarie, degli operatori sociali, della Protezione Civile e della Croce Rossa. Si ritiene che il focolaio sia stato circoscritto.