Questa mattina, intorno alle 6, si è consumata una tragedia familiare a Solero, piccolo comune in provincia di Alessandria. Un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, ha accoltellato a morte la moglie Patrizia Russo, 53 anni, nella loro abitazione di via Giovanni Cavoli. Salamone, dopo il delitto, ha chiamato i carabinieri e si è consegnato alle forze dell’ordine senza opporre resistenza.

Inutili i soccorsi

Il personale sanitario, giunto sul posto con un mezzo avanzato, ha tentato di soccorrere la donna, ma purtroppo non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine, attualmente al lavoro sul luogo del crimine, attendono l’arrivo del magistrato incaricato delle indagini per procedere con le verifiche del caso.

Una coppia da un anno in Piemonte

I due coniugi, originari della Sicilia e precisamente della provincia di Agrigento, si erano trasferiti a Solero circa un anno fa. La vittima, Patrizia Russo, era un’insegnante di scuola media nel paese. La coppia ha due figli, uno residente a Pisa e l’altro all’estero, che non vivevano con loro. La coppia era tornata martedì sera proprio dalla Sicilia, dov’erano stati per la spremitura delle olive.

La donna era insegnante di sostegno alle scuole medie “Lucio Ferrari”.

Rilievi in corso e arresto dell’omicida

Salamone, dopo aver commesso l’omicidio, si è consegnato ai carabinieri di Alessandria, che lo hanno portato al comando provinciale. Nel frattempo, nella loro abitazione, sono in corso i rilievi da parte della sezione investigazioni scientifiche, sotto la supervisione del sostituto procuratore Andrea Tucano.

Motivazioni ancora sconosciute

Al momento non sono note le motivazioni che hanno portato Giovanni Salamone a compiere l’efferato gesto. Gli inquirenti stanno indagando sulla dinamica e sulle eventuali cause che hanno scatenato la violenza.