- In arrivo il 5 marzo il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin
- “Feat Fuori dagli spazi” ricco di featuring interessanti
- Il 5 marzo esce un nuovo capitolo: FEAT ( Fuori dagli spazi)
La Michielin annuncia il progetto “FEAT (Fuori dagli spazi)”
Francesca Michielin oggi ha annunciato una grande notizia per i suoi fans,
“Il 5 marzo esce un nuovo capitolo: FEAT ( Fuori dagli spazi). Un progetto fuori dagli schemi, come quando da piccola coloravo fuori dai margini, con mille colori diversi. Un disco volutamente eterogeneo, perché spaziare è libertà e sorpresa, e la diversità è ricchezza. Questo titolo è anche un augurio per il 2021, quello di uscire letteralmente fuori dagli spazi e abbracciarci presto”
ha scritto sul suo profilo Instagram condividendo la cover dell’album in cui vi è lei in primo piano vestita di bianco con dietro un cielo nuvoloso al calar del sole.
Francesca Michielin arriva un nuovo album
Il nuovo progetto discografico della Michielin arriva dopo “Feat (Stato di natura)”, l’album rilasciato durante la pandemia e che ha subito tutti gli effetti di questo drammatico periodo in termini di vendite, promozioni e impossibilità di fare i live. “Feat Fuori dagli spazi” è il proseguimento di quel progetto discografico che cresce e si arricchisce per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi, in un progetto collettivo anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi e Fedez.
Francesca Michielin parla di “Feat Fuori dagli spazi”
“Da piccola non ho mai colorato dentro agli spazi. Usavo pennarelli di qualsiasi sfumatura, anche quelli che stavano finendo, perché davano un’idea “vissuta” all’insieme. La forza me l’hanno data sempre la fantasia e gli incontri, incontri di persone diversissime da me. Mi hanno ispirata a cercare dentro di me punti di contatto ma anche di scontro. Perché la diversità è sorpresa, è ricchezza, è confronto. E la diversità accende, appunto, la fantasia. Volevo celebrare la collettività, che è eterogenea per definizione, una collettività “fuori dagli spazi”, perché ora che la musica sta riprendendo lentamente i suoi spazi sonori, questo titolo di unioni, di feat, vuole essere un augurio a uscire dalla comfort zone, dai muri di casa, a ritrovarci e abbracciarci presto” ha commentato la cantautrice. In ottica di queste finalità, la cover dell’album, realizzata da Corrado “Mecna” Grilli, contribuisce all’operazione di sconfinamento degli spazi, volta ad unire tutti gli artisti coinvolti nel progetto FEAT sotto un unico stile grafico.
FEAT (Fuori dagli spazi) include
oltre agli 11 brani presenti nell’album FEAT – Stato di natura, il brano Chiamami per nome con Fedez, Cattive Stelle feat. Vasco Brondi ed altre inedite collaborazioni che si aggiungono ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma. Un nuovo capitolo per il progetto discografico FEAT.
Commenta con Facebook