Le parole del leader di Italia Viva all'ANCE

Renzi ‘rivela’ cosa farà Letta il giorno dopo le elezioni

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervenuto in un incontro promosso dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), ha affermato che il “Partito Democratico è ormai il  farmaco generico dei Cinque Stelle. Ed è molto triste per me”.

Matteo Renzi ha anche detto: “Credo che Enrico Letta lunedì mattina debba ricevere un mazzo di rose dalla Meloni, con un fascio… rosso ovviamente. E poi penso che Letta abbia già il programma del prossimo corso di strategia politica a Parigi. Perché se fai una campagna elettorale così. La destra ha capito la legge elettorale e con Berlusconi su TikTok che dice ‘flat tax al 15%, pensioni a 1000 euro’… e invece Letta esce e dice ‘noi se vinciamo aumentiamo le tasse'”.

Stoccata anche per Giuseppe Conte, leader del MoVimento 5 Stelle: “Almeno Achille Lauro lo faceva con i soldi suoi, Conte invece fa voto di scambio con i soldi nostri e promette sfracelli se viene toccato il reddito di cittadinanza“.

Leggi anche

Armao con Renzi a Palermo, “Occorre che la Sicilia volti pagina per un futuro di riforme e progresso”

Poi, sull’accordo saltato tra Carlo Calenda e il Partito Democratico, l’ex premier ha spiegato: “Il PD ha giocato per perdere e devo dire che ci è riuscito. Ha detto che avrebbe fatto l’accordo con i centristi, ma solo con Calenda. Quando poi mi sono messo in mezzo io, con l’idea del Terzo polo, Calenda si è trovato stretto ed è saltato l’accordo”.

Infine, “se Meloni andrà al governo noi non grideremo mai al fascismo, ma faremo opposizione seria e rigorosa”.

Leggi anche

Reddito di cittadinanza, per Renzi è “fallimento” e attacca Conte

Leggi l'articolo completo