Tracce di polvere da sparo rilevanti sono state trovate sugli abiti e sulle mani di Emanuele Pozzolo, deputato (sospeso) di Fratelli d’Italia, che è stato accusato di aver ferito Luca Campana durante una festa di Capodanno presso la sede della Pro Loco di Rosazza, nel Biellese.
I risultati dell’esame condotto dal Ris di Parma sono stati consegnati alla procura di Biella, come riportato dal quotidiano La Repubblica.
Pozzolo è attualmente oggetto di un’indagine per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi, a seguito di un incidente in cui un piccolo revolver ha ferito il genero di Pablito Morello, il caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.
Il deputato di FDI ha costantemente negato di essere stato l’autore dello sparo e ha scelto di non rispondere alle domande degli investigatori. Almeno tre testimoni, tuttavia, hanno contraddetto la sua versione dei fatti, e si è anche sostenuto che Delmastro non fosse presente nella stanza al momento dell’incidente.