A Buccinasco, in provincia di Milano, un uomo di 50 anni ha murato il corpo della madre, dopo la sua morte, nell’armadio della camera da letto, avvolgendolo in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno perché voleva continuare a incassare la sua pensione da 1.700 euro al mese. Ed è successo per due anni.
Il 50enne è stato denunciato dai carabinieri per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. A segnalare ai militari la presenza del cadavere della donna è stata, sabato scorso, 16 ottobre, la sua compagna dopo che lui stesso le aveva raccontato tutto.
L’uomo le aveva spiegato che dopo la morte della madre 80enne, avvenuta per cause naturali nel novembre del 2019, aveva deciso di occultare il cadavere all’interno di un armadio di casa per continuare a percepire la pensione.
Il 50enne ha poi ammesso ogni circostanza anche davanti ai Carabinieri spiegando di avere avvolto il corpo in sacchi di plastica che aveva poi ricoperto di argilla e legno. L’abitazione è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria che ha anche disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne.
Il sopralluogo è stato effettuato da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, che ha richiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Istituto di medicina legale di Milano, dopo il quale sarà effettuato l’esame autoptico.