È successo in Bolivia

Autobus precipita da una scogliera, 23 morti e 10 feriti

Almeno 23 persone, tra cui 3 bambini, sono morti dopo che un autobus è precipitato da una scogliera nel centro della Bolivia.

Il mezzo, che trasportava 33 persone, è precipitato per 400 metri lungo una scogliera nello stato di Cochabamba intorno alle 11 di ieri, lunedì 6 settembre. «Ho premuto il freno e non c’era freno», ha detto l’autista, la cui moglie è morta nell’incidente.

Tra le vittime anche tre bambini di uno, due e sei anni, secondo quanto dichiarato dalla polizia su Facebook. Restano da identificare altre cinque vittime.

Leggi anche

Precipita con lo scooter in una scogliera del trapanese, salvato dagli alpini (VIDEO)

Le 13 persone ferite nell’incidente, avvenuto a circa 50 chilometri dal capoluogo regionale, sono state trasportate nei vicini ospedali. La polizia ha riferito che la causa dell’incidente è sotto indagine.

L’autobus ha riportato «danni materiali considerevoli», mentre il conducente e’ stato sottoposto a un test con l’etilometro, il cui esito non è ancora noto. L’uomo lavorava nell’azienda di trasporti Sindicato Mixto Morochata.

Leggi anche

Scontro tra un tir e un’auto, morto carbonizzato il camionista

La Bolivia ha uno pessimo record in termini di sicurezza stradale. In un incidente simile a marzo, 20 persone sono morte, mentre lo scorso settembre, si sono contate 19 vittime dopo che un altro autobus è precipitato da una scogliera.

 

Leggi l'articolo completo