È successo in Costa Rica

Bimbo trascinato sott’acqua e sbranato da un coccodrillo

LA NOTIZIA

Un bambino, in Costa Rica, è stato trascinato sott’acqua e sbranato da un coccodrillo mentre giocava nella parte bassa di un fiume.

COS’E’ SUCCESSO

Julio Otero Fernández, 8 anni, si trovava in acqua, fino alle ginocchia, nel fiume Matina, vicino alla sua casa a Limón, in Costa Rica, quando è avvenuto l’attacco del coccodrillo.

I suoi genitori, Don Julio e Margini Fernández Flore, non hanno potuto fare altro che guardare il rettile che galleggiare via con il corpo del figlio. La madre ha raccontato alla stampa locale che è “impossibile” stare in casa perché “in ogni angolo della casa troviamo qualcosa che ci ricorda Julito”.

Leggi anche

C’è un coccodrillo vicino casa, un uomo lo intrappola in un bidone della spazzatura (VIDEO)

E ancora: “Non possiamo restare qui perché passiamo ogni momento a ricordare quanto è stato bello averlo qui con noi. Dovremmo andarcene da qui”. La coppia, quindi, spera di portare gli altri quattro figli, di età compresa tra i 3 e i 16 anni, in Nicaragua.

Nonostante siano passati alcuni giorni dalla tragedia, il corpo di Julio non è stato ritrovato. Le forti piogge hanno reso difficile le ricerche ed è impossibile sapere quale coccodrillo abbia ucciso il bambino.

Leggi anche

Coccodrillo affera e uccide un giovane che stava pescando

La direttrice regionale della Croce Rossa di Limón, Tatiana Díaz, pensa che Julio possa essere stato trascinato nella tana dell’animale o in una grotta sott’acqua ma “non sappiamo dove”.

Leggi l'articolo completo