Un grave incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al chilometro 101. Un bus, con a bordo 38 passeggeri, è finito in una scarpata coinvolgendo anche 5 auto. Purtroppo, il bilancio provvisorio riporta la morte di una persona e 14 feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia insieme ad un’autogru proveniente da Avellino. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali tra Avellino, Benevento e Ariano Irpino, mentre un’eliambulanza è stata inviata sul luogo dell’incidente.

Tutti i veicoli sono sotto sequestro e gli agenti stanno interrogando alcuni degli automobilisti coinvolti: ognuno di essi sarà sottoposto ai controlli di rito per verificare l’uso di sostante stupefacenti o di alcol.

La dinamica

Si è appreso che il pullman della Flixbus era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina. A causare l’incidente è stato un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte cinque auto. La persona deceduta è uno dei passeggeri delle vetture.

I vigili del fuoco stanno perlustrando l’area dell’incidente per verificare la presenza di altri passeggeri che potrebbero essere stati sbalzati fuori dai finestrini. Tre dei 14 feriti sono in gravi condizioni.

I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda.

Poco dopo le 9 è stato riaperto alla circolazione il tratto dell’autostrada A16.

Articoli correlati