Domenica scorsa, 27 giugno, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, le forze dell’ordine hanno salvato due persone nude disperse in un parco a sud di Sidney.
Come riporta l’Associated Press, la coppia, che stava prendendo il sole su una spiaggia vicina, stava scappando da un cervo.
Due uomini, di 30 e 49 anni, hanno lanciato l’allarme intorno alle 18 mentre si trovavano nel Royal National Park. Il primo è stato trovato nudo con uno zaino, mentre il secondo era “parzialmente vestito”. Non si sa come i due si siano trovati di fronte l’animale.
Questa disavventura, però, non ha fatto ridere per niente la polizia. Il commissario Mick Fuller, infatti, ha definito «idioti» i due uomini.
Tra l’altro, a Sidney, da sabato 26 giugno, è in atto un nuovo lockdown per contrastare la diffusione della variante delta del coronavirus. I due hanno, quindi, anche sfidato il divieto ed è stato necessario mobilitare i soccorsi e un elicottero.
Mick Fuller ha affermato alla stampa locale: «Poiché hanno messo chiaramente in pericolo le persone; sono usciti di casa senza una buona ragione; si sono persi nel parco nazionale; hanno dirottato importanti risorse ai soccorsi; penso che dovrebbero essere imbarazzati».
Infine, quell’uscita al sole è costata cara ad entrambi: portati in questura, sono stati multati ciascuno di 1.000 dollari australiani, circa 635 euro.