È successo in Australia

Due nudisti attaccati da un cervo, salvati dalla polizia

Domenica scorsa, 27 giugno, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, le forze dell’ordine hanno salvato due persone nude disperse in un parco a sud di Sidney.

Come riporta l’Associated Press, la coppia, che stava prendendo il sole su una spiaggia vicina, stava scappando da un cervo.

Due uomini, di 30 e 49 anni, hanno lanciato l’allarme intorno alle 18 mentre si trovavano nel Royal National Park. Il primo è stato trovato nudo con uno zaino, mentre il secondo era “parzialmente vestito”. Non si sa come i due si siano trovati di fronte l’animale.

Leggi anche

Variante Delta, “infetta con frequenza allarmante”, Crisanti è preoccupato

Questa disavventura, però, non ha fatto ridere per niente la polizia. Il commissario Mick Fuller, infatti, ha definito «idioti» i due uomini.

Tra l’altro, a Sidney, da sabato 26 giugno, è in atto un nuovo lockdown per contrastare la diffusione della variante delta del coronavirus. I due hanno, quindi, anche sfidato il divieto ed è stato necessario mobilitare i soccorsi e un elicottero.

Mick Fuller ha affermato alla stampa locale: «Poiché hanno messo chiaramente in pericolo le persone; sono usciti di casa senza una buona ragione; si sono persi nel parco nazionale; hanno dirottato importanti risorse ai soccorsi; penso che dovrebbero essere imbarazzati».

Infine, quell’uscita al sole è costata cara ad entrambi: portati in questura, sono stati multati ciascuno di 1.000 dollari australiani, circa 635 euro.

Leggi l'articolo completo