È l’Italia che ha sviluppato la tecnologia per fronteggiare uno dei più potenti attacchi informatici mondiali che ha posto sotto assedio la rete informatica nazionale ed internazionale. La tecnologia made in Italy, si chiama Raptor, sviluppato nei laboratori della Cyber Intuition, il primo software anti – ransomware creato per contrastare anche le più recenti evoluzioni dei malware.
La Cyber Intuition, società italiana, che ha sviluppato la soluzione antiransomware Raptor, si è misurata con uno degli attacchi di proporzioni mai viste. Il malware diffuso a livello globale ha messo in ginocchio, strutture sanitarie pubbliche inglesi fino ai server della telco spagnola Telefonica, con una schermata che dice “I tuoi dati saranno perduti per sempre se non paghi un riscatto di 300 dollari”. Ad essere colpiti dal potentissimo attacco anche Russia, Ucraina e Taiwan.
L’azienda italiana, che ha già messo in sicurezza Enti Governativi, società pubbliche di IT, piccole – medie imprese e multinazionali italiane ed estere con una task force di intelligence, capace di fronteggiare la cyber criminalità organizzata. La tecnologia italiana, ha così anticipato paesi come la Cina, Russia, Israele e Stati Uniti che hanno da sempre il primato dell’innovazione tecnologica. La Cyber Intuition (www.cyberintuition.it) ha sviluppato un sofisticato anti-ransomware, che è in grado di prevenire bloccando le intrusioni malevoli e segnalarne la minaccia prima che queste infettino il sistema e mettano a rischio dati sensibili.