Un giovane di 28 anni ha subito gravi lesioni alla testa a causa dell’esplosione di un petardo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Anzio, comune della città metropolitana di Roma.
Gli intervenuti sul luogo dell’incidente sono stati i carabinieri della compagnia di Anzio, i quali, da una prima ricostruzione dell’accaduto, hanno appurato che il giovane, un operaio senza precedenti penali, si trovava in un locale festivo ed era temporaneamente uscito all’aperto. In quel momento, è stato colpito accidentalmente dall’esplosione di un petardo lanciato da un suo amico.
Durante il sopralluogo sul luogo dell’incidente, i carabinieri hanno individuato tracce di sangue. Dopo le prime cure ricevute presso l’ospedale Riuniti di Anzio, il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e successivamente ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.
I carabinieri sono riusciti a identificare l’amico responsabile dell’esplosione del petardo, e al momento sono in corso accertamenti sulla tipologia specifica del dispositivo. Si prevede di presentare un resoconto dettagliato dell’incidente alla Procura della Repubblica di Velletri.