Incidente stradale mortale in Puglia. Quattro persone sono morte sulla Strada Provinciale 151 tra Ruvo di Puglia e Altamura, in provincia di Bari.

Stando a quanto si è appreso, un’auto si è scontrata frontalmente con un camion che trasportava un carico di pietre e che procedeva nel senso opposto di marcia.

Le vittime sono tutte di Altamura: due sorelle di 38 e 51 anni, Rosa e Filomena Francesca Cammisa, il compagno convivente 40enne della più giovane, Saverio Artellis e un 84enne, Lorenzo Fraccalvieri che era alla guida della vettura, una Peugeot 208.

L’impatto è avvenuto a venti chilometri dal centro abitato altamurano. Illeso ma sotto shock il conducente del camion, che è stato trasportato all’ospedale Perinei per accertamenti.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale di Altamura, guidati dal tenente colonnello Michele Maiullari, a provocare il tremendo impatto frontale tra i due mezzi sarebbe stata la pioggia. L’auto con a bordo le vittime proveniva da Ruvo quando avrebbe sbandato per poi schiantarsi contro il tir diretto a una cava dove avrebbe dovuto scaricare pietre e materiale edile che trasportava. I corpi delle vittime sono adesso in obitorio di Altamura a disposizione dell’autorità giudiziaria.