Messina

Abusi su due colleghe, dipendente di hotel arrestato per violenza sessuale

Un uomo di 38 anni, originario del nord Italia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di due giovani. L’uomo, al momento dei fatti dipendente di una struttura alberghiera a Giardini Naxos, avrebbe abusato sessualmente dei due giovani in più occasioni.

Arresto eseguito in Calabria

L’arresto, eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Taormina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Messina, è avvenuto in Calabria, attuale luogo di lavoro dell’indagato.

Denunce presentate a giugno

I fatti risalgono allo scorso giugno, quando le vittime hanno presentato denuncia ai Carabinieri. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno portato all’identificazione del presunto autore degli abusi.

Leggi anche

Sequestra e violenta la compagna, arrestato un palermitano di 42 anni

Indagini basate su testimonianze

I militari dell’Arma, sulla base delle dichiarazioni rese dalle vittime e da alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad acquisire elementi indizianti a carico dell’indagato.

Violenza sessuale su una giovane donna, arresto un 33enne nell’Agrigentino

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento hanno tratto in arresto un uomo di 33 anni domiciliato ad Agrigento, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale ai danni di una 26enne.

L’uomo bloccato

Nella circostanza, i militari, intervenuti a seguito di chiamata al 112, hanno bloccato l’uomo all’interno della sua abitazione, poco dopo che lo stesso aveva tentato di abusare della donna. Quest’ultima, tuttavia, riusciva a fuggire dall’appartamento e trovava soccorso presso i propri familiari. Sul posto interveniva anche personale sanitario del 118 che prestava le prime cure alla vittima.

L’uomo, ultimate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Agrigento in attesa dell’udienza di convalida. Il successivo giudizio di merito vaglierà le responsabilità del soggetto, le quali non sono ancora definitivamente accertate.

L’arresto a Portopalo di Capo Passero

I carabinieri di Portopalo di Capo Passero e della Compagnia di Noto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 42enne, originario di Catania, accusato di violenza sessuale commessa nei confronti di una bambina di 7 anni.

Cosa è accaduto

L’episodio, risalente a fine agosto, è stato denunciato ai Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero dalla madre della bambina: la donna ha riferito che la figlia le aveva raccontato di essere stata palpeggiata da un uomo mentre si trovava in spiaggia in contrada Guardiani.

La denuncia

L’attività investigativa scaturita dalla denuncia, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, ha consentito di identificare e trarre in arresto l’uomo, attualmente ristretto presso la casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

Leggi l'articolo completo