Un arresto, quattro denunce e 5 segnalazioni in prefettura sono il risultato di un’attività operativa dei carabinieri della compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del nucleo radiomobile. I controlli hanno riguardato principalmente i villaggi di Fondo Fucile, Mangialupi, Case Gialle e Cep. Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti pericolosi, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.
I militari della stazione di Gazzi, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato un 32enne messinese condannato a scontare la pena di quattro mesi per il reato di furto aggravato in regime di detenzione domiciliare.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale dove gli equipaggi del nucleo radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Messina due persone messinesi, di 23 e 24 anni: il primo per possesso di oggetti atti ad offendere essendo stato trovato nella sua disponibilità un coltello di lunghezza di 20 centimetri; il secondo per guida senza patente in quanto è stato trovato a bordo della propria autovettura senza certificazione di guida. Nel contempo i carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno denunciato altre due persone: un 26enne per guida in stato di ebbrezza, avendolo trovato con un tasso alcolemico ben sopra il limite consentito; ed infine un 47enne, per possesso di segni distintivi contraffatti in quanto trovato con una paletta con la scritta “ministero della giustizia”.
Nello stesso ambito si registra il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti dove i militari dell’Arma hanno segnalato alla prefettura, quali assuntori di droga, cinque persone trovandoli in possesso di complessivi cinque grammi di marijuana e due grammi di cocaina. Al termine dei controlli le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro. Infine, i controlli sono stati estesi a 103 persone e 82 autoveicoli, elevando 11 contravvenzioni al codice della strada, nonché sono state controllate 29 persone destinatarie di misure restrittive della libertà personale.