Avrebbe travolto con la sua utilitaria un pedone ma non si sarebbe fermato a constatare le sue condizioni dandosi di fatto alla fuga. L’incidente è avvenuto nel messinese nella giornata di ieri, domenica 16 aprile. Ma la ‘fuga’ del ‘pirata della strada’ non è durata molto. I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato, in stato di libertà, un anziano, accusandolo del reato di lesioni personali stradali gravi.
La vicenda
A seguito di una richiesta pervenuta nella prima mattinata all’utenza telefonica di pronto intervento 112 , il numero unico per le emergenze, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile locale sono intervenuti in una strada del centro di Giardini Naxos, dove poco prima si era verificato un’incidente stradale.
Prima ricostruzione
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, i militari dell’Arma hanno avuto modo di apprendere che la vittima era stata travolta da un’auto utilitaria il cui conducente, dopo aver invaso senza rallentare, la corsia opposta a quella di marcia, si era dato alla fuga senza prestare soccorso. L’immediata acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze di alcune persone presenti sul posto hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e di identificare l’autovettura “pirata” e il suo conducente.
L’investitore rintracciato nella sua abitazione
I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, trovando nelle vicinanze l’autovettura coinvolta nel sinistro, sottoposta a sequestro penale, sulla quale erano presenti evidenti ammaccature ritenute compatibili con la dinamica dell’urto. Al termine degli approfonditi accertamenti, l’uomo, un anziano del luogo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e, contestualmente, i militari hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida, per impedire che lo stesso possa rendersi responsabile di analoghe condotte.
Vittima in ospedale ma non rischia la vita
La vittima, soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, è stata trasportata presso il Policlinico di Messina dove si trova tuttora ricoverata, non in pericolo di vita.
Commenta con Facebook