Tortorici sgomenta per la morte di Rosario Galati Rando, autotrasportatore di 32 anni deceduto ieri pomeriggio a causa dell’incidente che si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania all’altezza di Tremonzelli. Nel sinistro è rimasto ferito anche il passeggero, 38enne anch’egli dello stesso paese del Messinese.
Non mancano i messaggi di cordoglio sui social e di speranza per l’altro uomo che è ricoverato in condizioni gravissime a Palermo. C’è chi scrive “Che vita ingiusta in meno di una settimana 2 tragedie di due ragazzi strappate alla vita, mentre stavano ‘soltanto’ lavorando. Davanti a tutto ciò non ci sono e non servono parole, solo la forza alle rispettive famiglie per riuscire ad andare avanti e un eterno riposo per queste due anime buone e sfortunate. R.I.P. Carmelo Monastra (morto nei giorni scorsi colpito da un ramo mentre stava tagliando la legna, ndr) e Rosario Galati Rando”.
Ed ancora “Un altro bravo ragazzo che ci lascia, una triste notizia che non vorremmo mai sentire, un abbraccio a tutta la famiglia. R.i.p. Rosario Galati Rando da lassù dai conforto ai tuoi cari”.
Il mezzo pesante è caduto da un viadotto nella zona dell’uscita di Irosa. L’autista e il passeggero del mezzo sono rimasti incastrati. Sono stati soccorsi dai vigili del fuoco che li hanno estratti dalla lamiere e affidati ai sanitari del 118.
E’ arrivato nella zona anche l’elisoccorso. I rilievi sono condotti dagli agenti della polizia stradale di Buonfornello. Tutte le pattuglie sono coordinate dalla sala operativa del compartimento polizia stradale di Palermo.
A coordinare le operazioni di soccorso la sala operativa del 118 di Palermo. Sono state inviate due ambulanze. E subito dopo l’elisoccorso una volta che è stato confermato che il mezzo pesante era caduto dal viadotto.
Il medico a bordo dell’elisoccorso è riuscito a rianimare il passeggero e intubarlo. Poi è stato portato all’ospedale Civico di Palermo e ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime.