Elisa Pierangioli, 40 anni, è morta all’ospedale di Milazzo per una grave setticemia dopo il parto. All’ospedale “Fogliani” era giunta d’urgenza il 31 marzo, proveniente dal pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, dove si era presentata alle prime ore del mattino, lamentando forti dolori al ventre.

Aveva partorito quattro giorni prima a Palermo

Aveva partorito con taglio cesareo, quattro giorni prima a Palermo, all’ospedale “Buccheri La Ferla” e dopo altri due giorni di degenza era stata dimessa tornando nella sua abitazione di Galati Mamertino. Poiché i dolori non accennavano a diminuire, la decisione di rivolgersi ai sanitari di Sant’Agata che a loro volta hanno ritenuto opportuno trasferirla a Milazzo. Giunta al pronto soccorso del “Fogliani” è stato deciso di portarla in sala operatoria. Al termine dell’intervento la donna è stata portata in rianimazione dove è deceduta per uno “shock settico”.

I familiari si sono rivolti carabinieri della compagnia di Milazzo che hanno sequestrato la cartella clinica informando la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia.

Il dramma di Federica, morta a 27 anni di parto

Alla fine dello scorso marzo, hanno presentato denuncia ai carabinieri i familiari di Federica Tarallo, la donna di 27 anni di Monreale, morta dopo avere dato alla luce una bimba nell’ospedale Ingrassia di Palermo, dal quale era, poi, stata trasferita a Villa Sofia, dov’è deceduta.

Al settimo mese di gravidanza, aveva partorito la piccola Rebecca. Le conseguenze del parto avevano reso necessario il trasferimento all’ospedale Villa Sofia, dove venerdì scorso, il giorno dopo il ricovero, era stata dichiarata la morte cerebrale. La donna non si era mai risvegliata dal coma in cui era caduta dopo le complicazioni legate alla gravidanza. Federica Tarallo era felice per questa gravidanza. Anche perché nonostante la giovane età aveva già subito un gravissimo dolore. Lo scorso anno, infatti, subì un aborto. Era rimasta incinta di due gemelli. Purtroppo la sua grande attesa si è andata a scontrare con la triste notizia di aver perso i figli dopo una visita di controllo.