Una vacanza che si è trasformata in tragedia, per un 34enne di Giardini Naxos. Un malore è costato la vita a Simone Lo Turco, che in tantissimi conoscevano nella cittadina messinese.
Un ragazzo che amava lo sport, il mare e praticava surf. Era partito con alcuni amici e un cugino, si trovava nello Sri Lanka quando è avvenuta la tragedia. Chi si trovava con lui ha subito lanciato l’allarme, me nel giro di poco tempo è accaduto il peggio e i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Giardini Naxos, dove la salma rentrerà nelle prossime ore.
Nel frattempo, il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, ha espresso il cordoglio della comunità locale. È stato inoltre proclamato il lutto cittadino e sono stati cancellati gli appuntamenti previsti oggi, lunedì 12 gennaio, per il Carnevale. “In conseguenza di questa decisione sono state disposte l’esposizione a mezz’asta nella sede centrale di piazza Municipio, della bandiera comunale e di quella nazionale; la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative organizzate per la giornata odierna; la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per il giorno in cui si svolgerà la cerimonia funebre». Scrive l’amico Francesco: «Non ti dimenticheremo mai, uomo dalle mille risorse. La tua voglia di fare, i tuoi sogni, i tuoi progetti, erano una carica di energia e gioia per tutti coloro che ti conoscevano. Resterai sempre nei nostri cuori”.
Un giovane di 21 anni, Paolo Zaiti, è morto in un incidente sulla strada provinciale 161 nel comprensorio del comune di Alcara Li Fusi, nel Messinese. Altre tre persone trasportate in ospedale. Il mezzo coinvolto è un fuoristrada finito in un terrazzamento e bloccato dagli alberi in contrada Feri.
I vigili del fuoco alle 5.30 hanno raggiunto la vettura utilizzando scale e corde. I carabinieri di Alcara Li Fusi e Sant’Agata Militello hanno effettuato i rilievi. Si è in attesa del sopralluogo del magistrato anche per la relativa autorizzazione per la rimozione della salma. Nel frattempo i pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo e l’area dell’incidente.
Appena 48 ore fa l’ennesima tragedia della strada aveva colpito sempre il territorio Messinese. Non ce l’ha fatta Antonio Candita, 37enne di Barcellona Pozzo di Gotto, morto dopo aver avuto 15 giorni prima un incidente con la moto. Troppo gravi le lesioni riportate in seguito alla sua uscita fuori strada. La sua due ruote, di cui era grande appassionato, come un flipper impazzito ha sbattuto contro un’auto posteggiata. L’impatto è stato violentissimo.