tante le reginette di bellezza a sfidarsi

Selezioni Miss Italia a Letojanni, le ragazze che accedono alle prefinali nazionali (FOTO)

  • Proseguono le selezioni regionali di Miss Italia, il concorso di bellezza più amato
  • A Letojanni elette Miss Costiera Jonica e Miss Sorriso
  • Consegnata anche la fascia di Miss Mascotte Sicilia

A Villa Garbo di Letojanni, in terra messinese, tra numerose ragazze partecipanti da tutta la regione sono state elette “Miss Costiera Jonica” e “Miss Sorriso” che parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia, mentre è stata consegnata la fascia di Miss Mascotte Sicilia per ragazze non maggiorenni.

Angela Pinto eletta Miss Costiera Jonica

La fascia di “Miss Costiera Jonica” è andata alla ventunenne studentessa universitaria Angela Pinto. La neo Miss studia scienze della formazione all’Università di Catania soprattutto perché “amo tanto i bambini e prendermi cura di loro, aiutandoli nel loro processo di crescita”. Dice di essere ambiziosa, altruista e si basa in tutte le sue manifestazioni su una grande determinazione. E’ appassionata del nuoto. Il sogno nel cassetto è la laurea ma punta anche ad entrare a far parte del mondo della moda.

Roberta Leonardi eletta Miss Sorriso

“Miss Sorriso” è stata eletta Roberta Leonardi, 23 anni di Acicastello. Studia Mediazione Linguistica a Siena. Ama leggere e viaggiare per conoscere nuove realtà del mondo per potersi confrontare con le loro culture. Roberta si considera determinata e si trova a suo agio quando ha la possibilità di mettersi in gioco per crescere ed affrontare ogni difficoltà. Pratica il nuoto sincronizzato per la quale disciplina si è allenata per diversi anni.

Leggi anche

Selezioni Miss Italia ad Acquedolci, le otto reginette di bellezza premiate (FOTO)

Manila Palella eletta Miss Mascotte Sicilia

Manila Palella, 17 anni di Messina, ha conquistato la fascia di “Miss Mascotte Sicilia” e per regolamento risulta la prima finalista regionale di Miss Italia 2022. La serata, che ha visto Anna Salanitro alla direzione della produzione, è stata presentata da Antonello Consiglio e Chiara Esposito tra gli scatti di Mimmo D’Arrigo e lo sguardo attento dell’agente esclusivista, Salvo Consiglio.
Da registrare momenti di spettacolo con gli ospiti Luigi Di Pino (cantastorie), il giovane cantante Davide Patti e la cantante violinista Sarah Ricca.

 

Leggi anche

Giada Rumè è la terza prefinalista siciliana a Miss Italia (FOTO)

Leggi l'articolo completo