Sopralluogo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, nei cantieri per il G7, previsto a maggio a Taormina.
“Per l’appuntamento di fine maggio – ha detto – la città sarà perfettamente in grado di accogliere tutte le delegazioni”. La rappresentante del governo ha visitato i luoghi dove si sta registrando il maggiore sforzo organizzativo in vista dall’arrivo dei grandi della terra. “I cantieri sono partiti – ha affermato – come ci eravamo impegnati a fare e si sta rispettando la tabella di marcia. Ho visitato i due eliporti, il Palazzo dei Congressi e il Teatro Antico. I lavori sono a buon punto e debbo ringraziare l’amministrazione comunale, il commissario Riccardo Carpino, assieme ai militari e ai vigili del fuoco”.
Per quanto riguarda la frana che interessa la villa comunale, le opere inizieranno nella settimana entrante. Sul tema della sicurezza, “grazie al coordinamento che sta effettuando il prefetto di Messina, già da diversi mesi stiamo ipotizzando tutti gli scenari possibili. La presenza di uomini e donne delle forze dell’ordine e dei militari – ha aggiunto l’esponente del governo – sarà sicuramente adeguata all’importanza dell’evento anche dal punto di vista sanitario e dell’accoglienza. Speriamo ci siano, infine, due giornate di sole: Taormina sarà ancora più bella”. La Boschi si è anche intrattenuta con gli studenti dell’Istituto comprensivo di Taormina.
Il rappresentante del Governo era stata a febbraio a Taormina e in quella occasione aveva incontrato gli amministratori ed i consiglieri comunali a Palazzo dei Giurati per poi recarsi al Teatro Antico ed alla Villa comunale. Boschi aveva partecipato ad una riunione riservata al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano per discutere dell’organizzazione dell’evento.