Avrebbe cercato di rubare capi di abbigliamento e cosmetici vari da un noto negozio, nel centro di Messina. Questo è il motivo che ha portato all’arresto, da parte di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile del capoluogo, di una 43enne, già nota alle Forze dell’Ordine, accusata del reato di furto aggravato.
Il furto nella tarda mattinata del 5 dicembre
Il tutto si è verificato nella tarda mattinata di ieri 5 dicembre 2024. La donna sarebbe entrata nel negozio in pieno centro cittadino e, dopo aver prelevato capelli, guanti e vari cosmetici per un valore di oltre 400 euro, li avrebbe riposti nella sua borsa per poi uscire senza pagare.
L’intervento della vigilanza e poi l’intervento dei Carabinieri
I suoi movimenti, però, non sono sfuggiti al personale addetto alla vigilanza che, dopo aver bloccato la donna all’uscita, ha chiamato il numero di emergenza 112 per allertare i Carabinieri che, poco dopo, sono giunti sul posto.
Scatta l’arresto e i domiciliari
I militari dell’Arma, dopo aver proceduto alla restituzione della refurtiva al legittimo proprietario, hanno condotto la donna in caserma, in stato di arresto. L’indagata si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Rubava i borsellini in spiaggia e prelevava con le carte di credito, denunciato
I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento un trapanese classe 1983.
Sei furti ai danni di turisti
Il 41enne sarebbe il responsabile di almeno 6 distinti furti messi a segno durante l’estate scorsa nei pressi della spiaggia di San Giuliano sul Lungomare Dante Alighieri a turisti stranieri e italiani in vacanza a Trapani.
Prelievi e pagamenti non autorizzati
L’uomo dopo essersi impossessato di effetti personali e portafogli delle vittime sarebbe riuscito ad effettuare prelievi e pagamenti dalle carte di credito per alcune migliaia di euro
Commenta con Facebook