Solo due corse di andata e ritorno al giorno. Lo annuncia la compagnia di navigazione Caronte & Tourist, che si occupa della traversata dello Stretto di Messina.
La decisione è stata adottata in seguito alla firma del decreto dei Ministri delle Infrastrutture e Trasporti e della Salute. La Caronte & Tourist fa sapere che a partire da giovedì 19 marzo saranno garantite solo due corse andata e ritorno al giorno tra Sicilia e Calabria, la prima con partenza da Messina alle 7 e ripartenza da Villa alle 07:40, la seconda con partenza alle 18 e ripartenza alle 19.
Il decreto “blinda” l’Isola e riserva la possibilità di accesso solo ai pendolari dello Stretto, alle Forze dell’Ordine, agli operatori sanitari e ai soggetti in situazione di grave necessità, nonché alle merci che continueranno a essere destinate a Tremestieri. Continueranno i controlli delle Forze dell’Ordine.
Nei giorni scorsi la Caronte e Tourist ha annunciato anche il passaggio gratuito dello Stretto di Messina a tutto il personale sanitario in transito. La decisione, ha fatto sapere l’azienda, arriva in considerazione delle richieste avanzate dagli ordini professionali del personale sanitario che opera nei presidi delle città dello Stretto. Caronte & Tourist, Bluferries e Meridiano Lines hanno deciso di offrire a quanti – medici, infermieri, OSS – dovranno recarsi da Messina a Villa San Giovanni/Reggio Calabria e viceversa il passaggio auto gratuito sulle proprie navi.
Commenta con Facebook