Diciannove simboli per la “Libertà”. Dal teatro Quirino di Roma il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca apre la campagna elettorale per le Europee dell’8 e 9 giugno presentando il quadro delineato alla fine di un percorso iniziato il 2 marzo scorso a Taormina.
Le parole di Cateno De Luca
“Da quel giorno, spiega Cateno De Luca, è seguito un periodo fatto di incontri, confronti, dialogo che ha portato alla formazione della lista Libertà. Una lista che vede insieme anime diverse che si sono ritrovate accomunate da un comune denominatore che possiamo tradurre in meno Europa, più equità, meno Europa più federalismo, meno Europa più libertà. Oggi questo progetto rappresenta l’esempio di un autentico esercizio di Democrazia”.
La lista “Libertà” ospita 19 simboli diversi. «Ogni simbolo, afferma De Luca, è una stella del firmamento della libertà. Ogni simbolo rappresenta una storia ed è interprete di un messaggio e avrà la possibilità di portare le istanze del proprio territorio e la propria storia nel Parlamento europeo. Abbiamo messo insieme forze civiche e politiche che vogliono dare una spallata a questa Europa liberticida in una lista non di scopo per superare lo sbarramento, ma con il comune denominatore meno Europa, più autonomia, più sovranità, più equità».
Dopo 31 anni il volto di Ultimo
“Dopo 31 anni tolgo il passamontagna e scopro il volto”. Così il capitano Ultimo, Sergio De Caprio, al teatro Quirino di Roma per la campagna elettorale della Lista Libertà.
Capitano Ultimo, generale italiano dell’Arma dei Carabinieri, noto per l’arresto di Totò Riina, non si è infatti mai tolto il passamontagna dal gennaio 1993.
I movimenti che hanno aderito al “Manifesto per la Libertà”
Questi sono i movimenti e le forze che hanno aderito al Manifesto per la Libertà, un documento di 19 punti condiviso da tutti i protagonisti di questo progetto politico:
Sud chiama Nord – Cateno De Luca, Movimento per l’Italexit, Capitano Ultimo, Popolo Veneto, Popolo della Famiglia, Partito Pensionati, Noi Agricoltori e pescatori, Noi Ambulanti liberi, Sicilia Vera, Grande Nord, Civici in Movimento con Pirozzi, Rizzi, Vita, Partito moderato d’Italia, Sovranità, Progresso Sostenibile, Insieme Liberi, Fronte Verde, assemblement Valdôtain
Commenta con Facebook