Una serata ispirata alla pittrice messicana Frida Khalo al porto marina di Capo d’Orlando tra moda, danza e artigianato.
L’appuntamento è per venerdì 24 luglio alle 22,30, quando la scuola di ballo di Roberto Antonazzo e Francesca Melillo metterà in scena uno spettacolo che si svilupperà tra le banchine e le scalinate del bacino orlandino.
Le coreografie sono state studiate per dare risalto alle creazioni della stilista Regina La Rosa, che presenterà le sue borse della collezione estiva 2020 dedicate a Frida Khalo, grandissimo personaggio della cultura internazionale dalla vita avventurosa, ma anche alla Sicilia.
Lo spettacolo è stato immaginato come una sorta di flash mob anche per via delle restrizioni imposte dalla fine dal lockdown. Sarà un’occasione per animare ulteriormente il porto marina di Capo d’Orlando, punto di riferimento sulla costa tirrenica siciliana per diportisti e appassionati del mare.
“Ispirandomi alla pittrice messicana e alla sua vita geniale e travagliata – spiega Regina La Rosa, fondatrice del marchio “Creazioni Regina” – ho deciso di dedicarle la produzione delle bag Summer 2020.
Perfette per impreziosire gli outfit leggeri, che di solito si scelgono per un aperitivo sul mare o un’afosa serata estiva. Creazioni Regina nasce per caso nel 2014. Ero in vacanza alle isole Eolie, quando una negoziante attirata dal colore e dalle pietre luccicanti della mia pochette , mi chiese di realizzare una collezione per la sua boutique. Da lì un’escalation di eventi e di richieste fino all’apertura di un sito web (www.creazioniregina.it) dove si possono acquistare i pezzi unici. Confeziono le mie borse interamente a mano – conclude Regina La Rosa – ed il mio negozio sulla banchina del porto di Capo d’Orlando è il luogo giusto, quasi simbolico, per quel che rappresenta il mio mondo baciato dal mare”.