La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, aperto a tutti i laureati, per la selezione di 28 funzionari con il profilo di specialista di comunicazione e sistemi di gestione.
I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato, inquadrati nella categoria A, posizione economica F1, e saranno inseriti presso le sedi centrali (Roma) e decentrate (Caserta) della Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA).
I requisiti
Per partecipare al concorso saranno necessari i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro Ue;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
- non avere riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- essere in possesso di condotta incensurabile;
- avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- essere in possesso di una laurea triennale o diploma di laurea o laurea specialistico o laurea magistrale.
La selezione
L’iter selettivo consisterà in due fasi:
- valutazione dei titoli (voto di laurea e post lauream, titoli professionali e altri titoli);
- prova orale (per i candidati che hanno superato la fase di valutazione dei titoli) che oltre a basarsi sulle materie indicate nel bando, verterà sulla conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
Come candidarsi
Chiunque fosse interessato potrà inoltrare la domanda di partecipazione, per via telematica, compilando il format di candidatura sul portale inPA, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, entro e non oltre il 18 ottobre 2022.
Per la partecipazione alla procedura selettiva il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o un domicilio digitale.
Per maggiori informazioni consulta il bando disponibile all’interno della seziona “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul portale inPA o sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 74 del 16/09/2022.
Commenta con Facebook