Il Ministero dell’Interno ha pubblicato quattro nuovi bandi per il reclutamento di 98 vice ispettori tecnici della Polizia di Stato in vari ambiti.
Gli avvisi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 dell’08/07/2022 e sono aperti a candidati con diploma (liceo scientifico, diploma professionale, istituto tecnico) o laurea (ingegneria, economia, informatica, psicologia, fisica, matematica, farmacia, chimica, biologia, geologia).
I bandi prevedono la copertura di 98 posti così suddivisi:
Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per conoscere i dettagli sui titoli di studio richiesti si rimanda alla lettura dei bandi.
L’iter selettivo dei concorsi per 98 vice ispettori tecnici dalla Polizia di Stato sarà così articolato:
Gli argomenti delle prove sono indicati all’interno dei rispettivi bandi.
Al termine delle selezioni, i vincitori utilmente collocati in graduatoria, saranno nominati allievi viceispettori tecnici e dovranno seguire un corso di formazione (i vincitori saranno collocati in aspettativa per la durata del corso). L’assegnazione ai servizi di istituto sarà effettuata al termine del corso, secondo le modalità indicate nei bandi.
Le istanze di partecipazione ai concorsi della Polizia di Stato per ispettori tecnici dovranno essere trasmesse entro le ore 23.59 dell’8 agosto 2022, tramite la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico”.
I candidati potranno accedere al portale solo se in possesso di apposite credenziali SPID o CIE e dovranno possedere un indirizzo PEC nominativo.
Per maggiori dettagli consulta i bandi per 98 vice ispettori tecnici della Polizia di Stato: