Le Maschere di pasta frolla sono dei semplici biscotti di Carnevale da preparare per allietare le feste dei bambini. La cosa divertente è decorarli a piacere e crearli con le forme più strane. Questi dolcetti possono diventare anche un elemento decorativo per i party dei più piccoli. Una volta pronti e decorati, con dei nastrini (o dello spago per alimenti) possono essere appese in giro per casa.
Lavorate la farina ed il burro a pezzetti in una ciotola, fino a quando non ottenete un composto dalla consistenza sabbiosa. Mescolate uovo e zucchero ed aggiungete alla farina, insieme all’aroma alla vaniglia. Lavorate fino ad ottenere un comopsto omogeneo. Avvolgete nella pellicola e mettete in frigo per mezz’ora. Stendete fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo cm e ricavate le vostre mascherine.
Per creare la forma di una mascherina, potete usare dei tagliabiscotti oppure disegnare le sagome delle maschere su carta da forno, ritagliarle e appoggiarle sulla frolla, per poi rifilare con un coltello. Trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde e decorate i vostri biscotti. Cospargete con gli zuccherini e lasciate che il cioccolato si indurisca prima di sollevare le mascherine ed eliminare gli zuccherini in eccesso.