Ancora una volta Casa Minutella andrà in onda da Expocook, la fiera dedicata al settore della ristorazione che si conclude a Palermo, il prossimo 12 maggio 2022. “La prima puntata è stata un grande successo -racconta Massimo Minutella -grazie al contributo dell’organizzazione e di ospiti prestigiosi che sono saliti sul nostro palco per raccontare, in fondo, le eccellenze dell’agroalimentare siciliano. E’ questo il vero tesoro dal quale fare ripartire la nostra economia”. “Senza togliere niente a nessuno -continua il conduttore del talk show arrivato alla diciassettesima stagione – mi hanno commosso le parole del grandissimo chef Heinz Beck, che con passione e semplicità ci ha fatto aprire gli occhi rispetto all’immenso patrimonio della nostra isola. Non si parla solo di alimenti e cibo, questa è cultura”. L’appuntamento, come sempre, è per giovedì 12 maggio, alle 14.45 in diretta su BlogSicilia.it e su Video Regione (canale 14 del digitale terrestre). Per raccontare Expocook, l’inviato di Casa Minutella, Antonio Turco, andrà in giro per i padiglioni della Fiera per raccontare in presa diretta quello che succede nei giorni della manifestazione.
Expocook racconta le eccellenze del mondo della ristorazione
ExpoCook giunge quest’anno alla sua sesta edizione. E’ una fiera dedicata al settore della ristorazione, che ha per obiettivo mettere il gusto, in tutte le sue forme, al centro della discussione. L’edizione 2022 si tiene al Centro Fieristico Giotto di Palermo, dal 9 al 12 maggio. Tra gli espositori della rassegna spazio non soltanto alle eccellenze enogastronomiche: Expocook è anche uno spaccato del settore della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements. Nei quattro giorni dell’evento sono previste degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore ma anche al pubblico degli appassionati.
A Casa Minutella le stelle mondiali del food e della ristorazione
Ad Expocook anche quest’anno è prevista una parata di stelle del mondo della ristorazione. Tra loro ricordiamo Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola di Roma, pluripremiato da tutte le più importanti riviste di food, con tre stelle Michelin. Per la pasticceria arriva Giuseppe Amato, considerato il miglior pasticciere da ristorazione al mondo. Sul palco di Expocook salirà anche Tony Lo Coco, chef del ristorante “I Pupi” di Bagheria, anche lui con una stella Michelin. Ed ancora gli chef Natale Giunta e Rocco Pozzullo, il maestro della pizza Daniele Vaccarella e Giorgio Fadda, il presidente dell’Associazione mondiale dei bartenders.
Commenta con Facebook