Food & Drink

Trazzera percorsi del gusto, si parte con l’Arancina nel giorno di Santa Lucia

Un omaggio alla festa di Santa Lucia che in questo giorno a Palermo si celebra con le splendide palle di riso che da queste parti si chiamano Arancine e sono femmine.

Questa è la prima puntata di Trazzera – Percorsi del gusto, il nuovo progetto audiovisivo tutto concentrato sul food ideato da Giuseppe Biundo, patron del birrificio Ribadi e prodotto dalla Sevenapp con la collaborazione di Siciliaondemand e Blogsicilia.it

Trazzera è l’inizio di un nuovo percorso narrativo sul food siciliano che nei prossimi mesi dovrà affrontare la sfida della vera ripartenza dopo un anno buio e tempestoso segnato dalla pandemia, dal lockdown e da una crisi economica che ha colpito, più di tanti altri il settore Ho.Re.Ca cui il nuovo format intende dare spazio in futuro sempre con un approccio orientato al networking tra i migliori produttori dell’agro alimentare siciliano.

Leggi anche

Cuccia, il dolce di grano da preparare per la festa di Santa Lucia

Chef Gianvito Gaglio accompagnato dalla splendida Nicoletta Lo Bue ci accompagneranno alla scoperta di tanti trucchi culinari, tante ricette e sopratutto tante aziende siciliane che hanno il potenziale di affermarsi sui mercati internazionali se accompagnati nel loro percorso narrativo e di comunicazione,

Gianvito Gaglio è allievo di Chef Antonino Canavacciolo con cui collabora da anni a Villa Crespi. La cucina di Trazzera si trova all’interno dello stabilimento del Birrificio Bruno Ribadi a Terrasini.

Leggi anche

Arancina day, Palemo festeggia Santa Lucia “accarne” o “abburro”

Per la prima puntata è la volta delle arancine. Buona Visione sulla nostra pagina facebook alle ore 16 del 13 dicembre e sulla nostra h0me page.

Leggi l'articolo completo