Un vasto incendio, scoppiato nel pomeriggio sta risalendo le pendici di Enna sul versante Papardura-Monte Cantina. Nella zona si trovano parecchie abitazioni e due persone sono state trasportate in ospedale intossicate dal fumo.
Le fiamme hanno raggiunto il centro abitato
Le fiamme hanno raggiunto il centro abitato, all’altezza di via dello stadio. Il fronte è partito dalla zona del santuario di Papardura. I residenti della zona hanno subito lasciato le case anche a causa del denso fumo oltre che per le fiamme in molti casi vicinissime alle ville della zona.
Chiusa la strada di Monte Cantina
Sul posto sono interventi i vigili del fuoco che hanno richiamato tutte le squadre disponibili anche da altri comuni. Le fiamme che interessano le pendici sulle quali sorge la città, adesso si sono dirette sul versante di monte Cantina, praticamente a ridosso dell’abitato. Sul posto sta operando un elicottero mentre da terra sono all’opera anche le squadre dei volontari della Protezione civile ed i vigili urbani che stanno limitando il transito, mentre è stata chiusa la strada di Monte Cantina.
Per domani rischio incendi alto in cinque province
Giornata ad alto rischio di incendi per domani, martedì 5 luglio. Lo indica il bollettino della protezione civile regionale 133. In ben cinque province il livello di allerta è il massimo e la pericolosità è alta. Maggiori disagi previsti nell’Agrigentino, Nisseno, Ennese, Messinese e Palermitano. Arancione con pericolosità media nelle altre quattro province.
Incendio a Palermo in centro
Incendio in un magazzino alle spalle di via Roma a Palermo. Si è alzata un’intensa coltre di fumo che è fuoriuscita anche da un locale che si trova nella via principale di fronte al palazzo delle Poste. Sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e sono arrivate diverse volanti di polizia. Le stradine laterali sono chiuse per consentire alle squadre di soccorso di intervenire in sicurezza. Le fiamme sono circoscritte ma non del tutto domate.
Commenta con Facebook