Corpo non ancora recuperato, il rogo si estende

Incendia sterpaglie nell’Ennese, muore avvolto dalle fiamme

Un ingegnere di 71 anni, Giuseppe Bonanno, è morto in un incendio che si è sviluppato in una sua campagna di contrada Piano Daino, a Centuripe, nell’Ennese. L’uomo aveva acceso il fuoco per ripulire il terreno dalle sterpaglie ma, in breve tempo, le fiamme hanno preso il sopravvento uccidendolo.

Il rogo si estende e minaccia case rurali

Il fuoco ora avanza anche verso i terreni limitrofi minacciando case rurali e bovini. Il corpo dell’uomo non è ancora stato recuperato. Sul posto un elicottero e un aereo del Corpo forestale e i carabinieri, mentre si attendono i vigili del fuoco per il recupero del corpo.

“Una persona è deceduta nel tentativo di spegnere un incendio di sterpaglie e vegetazione – si legge in una nota diffusa dai vigili del fuoco –. Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Enna. Un elicottero della Forestale sta ultimando lo spegnimento dell’incendio. L’elicottero dei Vigili del Fuoco, invece, sta intervenendo con gli Elisoccorritori VVF per recuperare il corpo, visto che si trova in una zona impervia”.

Leggi anche

Donna morta in incendio nel Palermitano, stava bruciando sterpaglie

 

In aggiornamento

 

Leggi l'articolo completo