S.e il vescovo mons. Antonino Raspanti ha visitato ed incontrato la comunità scolastica dell’I.i.s“Leonardo”, accolto dal dirigente scolastico, dottoressa Tiziana D’ Anna, da una delegazione di studenti, costituita dai rappresentanti d’istituto degli studenti e dei genitori e della consulta provinciale.
Dopo i saluti istituzionali da parte della preside e del presidente dei rappresentanti d’ istituto Andrea Grasso, mons. Raspanti ha incontrato gli studenti nell’aula magna dell’istituto e raggiunto gli altri nelle loro classi con una diretta streaming. Il tema al centro dell’incontro è stato la speranza, declinato tra arte e poesia.
Gli studenti hanno letto poesie di Pablo Neruda, di Erri De Luca e di Yiruma, fatto proprie riflessioni sull’ opera “la Speranza di Giotto”, eseguito un brano inedito, composto dell’alunno Gianluca Spartà, il cui spartito è stato donato al vescovo ed infine hanno presentato a sua eccellenza un video “La speranza secondo il Leonardo” incentrato sul tema della speranza.
Alla domanda degli studenti su che cosa rappresentasse la speranza per mons. Raspanti egli ha risposto:”
Luogo: IIS LEONARDO , VIA VENETO , 1, GIARRE, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook