Una mattina al Comando della Legione Carabinieri Sicilia, a Palermo, per i bambini del progetto “Dalla cura al prendersi cura” dell’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, finanziato dal Ministero delle Politiche sociali. Una visita in caserma accompagnati dai militari, e accolti dal Generale di Divisione Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Giuseppe Spina. Prima tappa le chiese di Santa Maria Maddalena, e di San Giacomo dei militari, e poi la Sala della Memoria, a seguire la dimostrazione del gruppo artificieri anti sabotaggio e di quello dei cinofili e dei motociclisti. 

“Una giornata molto particolare per i nostri piccoli ormai in stop terapia – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Aslti, un’occasione unica per scoprire luoghi storici e interessanti che hanno incuriosito molto i bambini e le loro famiglie”. 

Al termine della visita, i bimbi sono saliti a bordo delle moto e delle auto dei carabinieri per una foto ricordo. 


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.