Ricorre oggi il venticinquesimo anniversario dell’omicidio di Mico Geraci, sindacalista ucciso dalla criminalità organizzata perché nel corso della sua attività sindacale si era sempre dimostrato inflessibile contro ogni forma di inquinamento mafioso.
Ho voluto commemorarne la memoria nel cimitero di Caccamo, dove si trova la sua tomba, con la deposizione di un mazzo di fiori, alla presenza del figlio, l’amico Giuseppe, e della moglie. Nonostante le tante vittorie messe a segno dello Stato, mai bisogna dimenticare che ancora la mafia non è sconfitta e tutti noi dobbiamo contribuire con il nostro impegno quotidiano, all’insegna della trasparenza e del rispetto delle regole, e con il ricordo di chi è morto per mano della mafia”.
Il deputato regionale Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, ha ricordato con queste parole il venticinquesimo anniversario della morte del sindacalista Mico Geraci.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook