Gallina Giovani : Gli operatori scolastici non hanno competenza e titoli per occuparsi dell’igiene e nutrizione dei bambini disabili.
E’  l’inizio di una battaglia in difesa dei bambini disabili nelle scuole  e di  una categoria professionale dimenticata da un normativa catastrofica. Gli operatori scolastici non hanno competenza e titoli per occuparsi dell’igiene e nutrizione dei bambini disabili. L’imposizione di un corso di 30 ore dei collaboratori non può sostituire una professione.


Ieri e’ stato istituito formalmente il Comitato degli assistenti igienico personali denominato “SOS O.I.P” e nominato gli organi interni ; il Presidente e’ Giuseppina Randazzo  e il segretario è Elisa Padalino.
I punti sono chiari salvaguardare la propria carriera pregressa e futura afferma il Presidente –continua- anni di sacrifici  lavorativi e formativi portati via da una normativa lacunosa che non tiene conto del bisogno del bambino disabile , il collaboratore non può sostituirci senza un percorso professionalizzante in ballo c’è  “la vita” del bambino anche dal punto di vista delle emozioni.



Gallina conclude  lavoreremo ad un iniziativa legislativa e voglio accanto anche i genitori in questa battaglia di vita”  al  “COMITATO DEI GENITORI DEL MONDO DISABILE NELLE SCUOLE ”

Per le adesioni SOS O.I.P : e-mail: oip.operatorigienicopersonale@gmail.com
                                      Cell:3663471705
Per le adesioni Genitori :  genitorimondodisabilescuole@outlook.com

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.