Nell’avvicinarsi della scadenza del bando per accedere ai fondi destinati all’abbattimento dei tassi di interesse sui mutui per l’acquisto della prima casa in Sicilia, il gruppo FI in seno al Consiglio Comunale di Palermo, si fa portavoce di una richiesta urgente e importante: una proroga di 15 giorni per consentire a tutti i potenziali beneficiari di partecipare al bando.
“È cruciale garantire a tutti i cittadini la possibilità di presentare le proprie istanze”, sottolinea Caterina Meli. “L’accesso a questi fondi rappresenta un’opportunità unica per molte famiglie siciliane di realizzare il sogno dell’accesso ad una casa propria. Nessuno dovrebbe essere lasciato indietro.”
Il bando, che offre contributi a fondo perduto del 50% della quota degli interessi corrispettivi sui mutui, è estremamente prezioso ma il tempo stringe. “La proroga di 15 giorni consentirebbe a un numero maggiore di cittadini di beneficiare di questa opportunità”, afferma Meli. “Il nostro obiettivo deve essere quello di garantire un accesso equo e inclusivo a questi fondi, contribuendo così al benessere del nostro territorio che passa dal sostegno che riusciremo a dare alle famiglie.”
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul bando e sulla richiesta di proroga sul sito https://www.irfis.it/contributi-mutui-tasso-variabile-acquisto-prima-casa/
Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA