“In questo particolare periodo di crisi dovuto alla siccità tutte le risorse devono essere a destinate ad interventi utili ai Siciliani.”
Lo dichiara Mario Giambona, vice capogruppo all’Ars del Partito democratico, a margine della discussione generale del disegno di legge sulle variazioni finanziarie che oggi vedrà la luce a sala d’Ercole.
“Mentre la Sicilia muore di sete Schifani e la sua maggioranza rimangono sordi al grido di dolore degli operatori agricoli e zootecnici messi a dura prova da una siccità prevedibile dove il governo Meloni non è ancora pervenuto.
Inoltre i notevoli disagi sociali ed economici dovuti al razionamento dell’acqua, già in atto in tantissimi comuni siciliani, impongono il massimo rigore nell’utilizzo delle risorse disponibili così da evitare inutili sprechi.
È necessario -conclude Giambona – una vera task force con uomini e risorse per dare un contributo ai tanti siciliani oggi messi in difficoltà da questa grave crisi idrica.”
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook