Sicilia Fiera – Varco nord – Misterbianco Catania
Seconda prova nazionale cadetti e giovani di spada – nel weekend a Catania più di 900 atleti in pedana
Catania – Sarà il complesso “Sicilia Fiera” di Misterbianco (Varco Nord), a ospitare sabato 8 e domenica 9 febbraio la Seconda Prova Nazionale di spada maschile e femminile per le categorie Cadetti e Giovani. Sulle pedane siciliane saliranno complessivamente 936 atleti provenienti da tutti i club scherma della Penisola alla ricerca di punti per la qualificazione ai Campionati Italiani Under 17 e Under 20 che si svolgeranno a Terni.
Ad organizzare l’evento che attirerà l’attenzione della scherma nazionale su Catania sarà il Club Scherma Acireale, da anni fucina di campioni che hanno scritto la storia della scherma italiana. Nella prima giornata di gare spazio per i Cadetti: alle ore 8,30 il via alla gara individuale maschile, a cui sono iscritti 282 tiratori, e alla competizione femminile con 201 partecipanti. La domenica toccherà alla categoria Giovani che vedrà impegnati 274 spadisti, con orario d’inizio fissato alle 8,30, e 179 spadiste per le quali la fase a gironi scatterà alle 10,30.
IL PROGRAMMA
Sabato 8 febbraio
Ore 8.30: Spada maschile Cadetti
Ore 8.30: Spada femminile Cadette
Domenica 9 febbraio
Ore 8.30: Spada maschile Giovani
Ore 10.30: Spada femminile Giovani
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook