Domenica 6 aprile alla parrocchia San Domenica di Bagheria, alle 19.15, sarà eseguito il Requiem di Gabriel Faurè. Il Requiem in re minore op.48 fu composto da Gabriel Fauré tra il 1887 e il 1890 ed è la più nota delle sue grandi opere. Il suo obiettivo è il riposo eterno e la consolazione.
Ad esibirsi: Erika Di Piazza, soprano, Marco Tinnirello, basso, il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria e l’Orchestra da camera Bequadro di Bagheria, Marcello Manco, violino; Salvatore Giuliano, viola; Paolo Lombardo, viola; Mauro Greco, violoncello; Walter Roccaro, contrabbasso; Beatrice Cerami, pianoforte, diretti dal maestro Salvatore Di Blasi.
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Bagheria Bequadro, in collaborazione con l’associazione Chorus Inside Sicilia – Federcori. Il concerto è patrocinato dalla Chorus Inside International e dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacoli. Ingresso libero
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook