Nel 2024 l’Assessorato regionale all’Agricoltura ha speso all’interno del Psr Sicilia 2014-2022 373 milioni di euro, di cui 320 milioni di misure strutturali, con un’accelerazione nella spesa negli ultimi mesi. Dati che Confagricoltura Sicilia accoglie favorevolmente, rivolgendo un plauso per il solerte ed alacre lavoro all’Assessore all’Agricoltura, Prof. Salvatore Barbagallo e al Dirigente dell’Assessorato, dott. Dario Cartabellotta, nonché a tutto il personale dell’Assessorato e degli Ispettorati Provinciali.

“Il lavoro messo in campo negli ultimi mesi – commenta il Presidente Rosario Marchese Ragona – ha garantito un’importante boccata d’ossigeno per il settore agricolo siciliano, vessato dagli effetti devastanti della crisi strutturale rappresentata dalla siccità. Di particolare importanza la misura 4.1 con cui sono stati erogati 152 milioni”. 

“Auspichiamo – aggiunge Marchese Ragona – che nella prossima programmazione si proceda con una tempistica più organizzata ed ordinata in grado di garantire il miglioramento della competitività delle aziende agricole siciliane, la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo locale”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.