Le sacre reliquie di San Benedetto il Moro, compatrono di Palermo, visiteranno il quartiere della Kalsa dall’8 al 13 gennaio. Mercoledì, alle ore 17, al Santuario di Santa Teresa, l’accoglienza alla presenza della comunità dei frati minori del convento di Santa Maria di Gesù e della confraternita di San Benedetto il Moro. Subito dopo, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Fra Carmelo Iabichella, con unzione degli infermi, processione eucaristica e benedizione.
Da giovedì 9 a domenica 12 sono in programma diverse celebrazioni tra la Chiesa di Santa Maria della Pietà e il Santuario di Santa Teresa con adorazioni comunitarie.
Venerdì 10 gennaio alle 16 si terrà l’incontro con i bambini del catechismo, A.C.R., artigianelle e oratorio. La visita delle reliquie si concluderà lunedì 13 gennaio alle ore 18, con una concelebrazione eucaristica in parrocchia, animata dal coro Kemonia diretta dal maestro Salvatore Scinaldi, con la partecipazione di gruppi, associazioni e confraternite del quartiere della Kalsa.
Al termine l’atto di affidamento della parrocchia di Santa Maria della Pietà al compatrono di Palermo, in occasione del 29esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Parroco don Giuseppe Di Giovanni.
Luogo: Piazza kalsa, 1, PALERMO, PALERMO, SICILIA