Una giornata per presentare il Piano Strategico 2025-2027 di ARPA Sicilia, organizzata dall’assessorato regionale del Territorio e Ambiente, guidato da Giusi Savarino. 

Giovedì 30 gennaio alle 11, presso la sala convegni dell’Hotel Parco Delle Fontane di Siracusa, un’importante occasione di confronto e condivisione sulle strategie, le innovazioni e gli investimenti che orienteranno l’attività dell’Agenzia nei prossimi tre anni.


L’incontro sarà un’opportunità per illustrare ai direttori delle Unità Operative Complesse e ai dirigenti le linee di intervento strategiche e i programmi di sviluppo finalizzati al potenziamento delle infrastrutture, all’innovazione tecnologica e al rafforzamento delle attività di monitoraggio e tutela ambientale.

Un momento di grande rilevanza per rafforzare il dialogo istituzionale e consolidare ulteriormente la collaborazione tra ARPA Sicilia e l’assessorato del Territorio e dell’Ambiente, grazie alla partecipazione ai lavori dell’assessore Giusi Savarino che, con la sua presenza durante la giornata a Siracusa, presenterà il nuovo programma dell’Agenzia, sottolineando l’impegno congiunto e costante nel promuovere una governance ambientale innovativa ed efficace. “ARPA Sicilia è per la Regione Siciliana un braccio operativo di fondamentale importanza nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione delle nostre bellezze”, ha detto l’assessore.

Nel corso della mattinata verranno presentate le priorità strategiche, i principali interventi e le azioni programmate.

Luogo: Siracusa

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.