La direttrice del PALM, Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, Anna Occhipinti, e la dottoressa Maria Grazia Griffo, archeologa del Parco, interverranno oggi pomeriggio a Trapani, nella sala conferenze OAPPC (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani), in via Fardella, al convegno dal tema “Paesaggio scavato nel fossato punico” – Valorizzazioni delle fortificazioni di Lilibeo, che dà diritto ai partecipanti a 3 crediti formativi.

Assieme a loro, da Marsala, interverranno anche l’archeologo Marco Correra, presidente del CDA “ArcheOfficina”, Società Cooperativa Archeologica, e l’architetto Antonio Mauro, direttori dei lavori del 1° step e progettista del futuro parco.

Tra gli interventi è in programma anche quello del professor Renzo Lecardane, del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.

A introdurre i lavori sarà l’architetto Giuseppe Giammarinaro.

I saluti saranno portati dalla presidente dell’Ordine degli Architetti, Giuseppina Pizzo, e da Vito Maria Mancuso, presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo “F. La Grassa”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.