Domenica 5 gennaio si terrà il mercatino rionale di viale Campania ma, come già accaduto il 29 dicembre scorso, la cittadinanza non è stata informata della variazione di data. Nessuna segnaletica verticale è stata predisposta e nessun comunicato ufficiale è stato diffuso dal Comune.

La determina dirigenziale n. 17487 del 12 dicembre 2024 con cui l’Area SUAP ha disposto la posticipazione dei mercatini rionali dalle giornate di mercoledì alle domeniche del 29 dicembre 2024 e del 5 gennaio 2025, non è stata accompagnata dall’emissione di un’ordinanza di divieto di sosta per viale Campania. “Un errore grave – denuncia il Consigliere dell’Ottava Circoscrizione Emanuele Maria Marino (PD) – che ha già causato e causerà nuovamente disagi ai residenti, già provati dai problemi cronici legati alla gestione del mercatino settimanale”.

“Questo episodio – prosegue il Consigliere – conferma le gravi carenze organizzative e comunicative dell’Amministrazione Comunale: non è accettabile che decisioni che impattano sulla vivibilità dei quartieri vengano prese senza un’adeguata pianificazione e senza coinvolgere le Circoscrizioni”.

 

Il Presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marcello Longo, aveva già richiesto chiarimenti all’Assessore alle Attività Produttive, Giuliano Forzinetti, ma non sono arrivate risposte concrete. 


“Chiedo all’Amministrazione – conclude il Cons. Marino – di intervenire con urgenza per porre rimedio a una gestione disordinata e inefficiente dei mercatini rionali, garantendo per il futuro trasparenza e attenzione alle esigenze dei cittadini”. 

Luogo: Viale Campania, Palermo, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.