“Dolore e speranza. Sono questi i sentimenti che accompagnano ogni anno il ricordo della strage di Capaci. L’augurio è che il riscatto, la liberazione dalla mafia si compiano ogni giorno: il giudice Falcone, con le sue intuizioni sulla criminalità e sulle tracce lasciate dai soldi sporchi, con il suo esempio e il suo sacrificio, la strada ce l’ha indicata. Adesso tocca a noi percorrerla fino alla fine”.
Lo ha detto la deputata regionale M5s, Jose Marano, partecipando oggi ad Acicatena, in provincia di Catania, al corteo organizzato dall’Associazione Libera Impresa nel corso del quale è stato ricordato il sacrificio del giudice Giovanni Falcone, della moglie e dei tre agenti di scorta uccisi a Capaci (Palermo) il 23 maggio 1992.
L’iniziativa di oggi – ha sottolineato la parlamentare – ha visto la partecipazione attiva di tantissimi giovani che hanno fatto propria l’eredità lasciata da Falcone. La lotta all’anti-Stato, infatti, non è fatta solo dalle grandi inchieste portate avanti con coraggio dalla magistratura. Ribellarsi alla cultura mafiosa significa soprattutto interrogarsi sul contributo che ciascuno di noi è chiamato a dare ogni giorno e senza il quale riaffermare la legalità sarà impossibile”.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook