Catania- Dopo settimane di audizioni sono iniziate le prove dell’atteso spettacolo “La città delle Amazzoni”, il nuovo e inedito musical prodotto da Poetica Produzioni, con le musiche originali di Franco Lazzaro e Airam e le liriche e la drammaturgia, anch’esse originali, di Andrea Tomaselli.

“È il nostro ‘lavoro dei lavori’- dichiara emozionato Alessandro Incognito, direttore artistico di Poetica Produzioni e regista dello ed spettacolo- “La città delle Amazzoni” in prima nazionale dall’8 all’11 maggio al Teatro Ambasciatori, è un’opera maturata nel tempo, con gli autori impegnati nella puntigliosa scrittura delle musiche e della loro orchestrazione, delle liriche, la stesura del copione e una attenta e rigorosa scelta del cast”. Una storia di amore e guerra che trasporta gli spettatori in una mitica ed epica antica Grecia, per vivere le passioni e lo scontro tra il fiero ed orgoglioso popolo delle Amazzoni ed il Popolo del Mare.


“È uno spettacolo dal grande impatto emotivo, musicale e visivo – spiega Alessandro Incognito, reduce dal successo di ‘Dracula’ e de ‘I Promessi Sposi’ – che affronta diverse tematiche molto vicine alla sensibilità del pubblico e dove le donne, con la loro forza e tenacia, sono le protagoniste assolute. Tanti i colpi di scena che sono sicuro faranno innamorare, anche stavolta, il pubblico che in questi dieci anni di spettacoli ci ha sempre seguito”.

L’intera produzione, dal cast artistico a quello tecnico – tiene a sottolineare Alessandro Incognito – si avvale solo ed esclusivamente di professionisti siciliani, con l’obiettivo ben definito di diffondere e far conoscere in tutta Italia il talento artistico e creativo della Sicilia.

La direzione del coro è affidata a Lilla Costarelli, mentre le coreografie sono di Erika Spagnolo.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.