Carmelo Barbagallo, segretario generale della UilPensionati, sarà lunedì  a Palermo per partecipare al Consiglio della UilP Sicilia, convocato dal segretario Claudio Barone. La riunione, cui prenderanno parte la segretaria della Uil Sicilia Luisella Lionti e Antonio Derinaldis, portavoce nazionale Rete Associativa Ada, inizierà alle 10 nella sala-congressi dell’hotel “NH” al Foro Italico Umberto I.

Alle 16, invece, Derinaldis e Barbagallo insieme con Barone, Lionti e i presidenti di Adacon e Ada Odv Sicilia Francesco Audenzio Quartararo e Piero Gaglio, inaugureranno in via Omodei 20 a Palermo la nuova sede regionale dell’Ada-Associazione Diritti Anziani.

La mattina di martedì, infine, Ada Palermo e UilPensionati saranno a Caccamo in provincia di Palermo nell’Istituto Alberghiero dedicato a Mico Geraci, il sindacalista della Uil assassinato dalla mafia l’8 ottobre del ’98. Presenti i familiari di Mico Geraci, nell’auditorium della scuola sarà illustrato con inizio alle 10 il progetto “Crac-Consuma responsabilmente e abbatti i confini”. Dopo il saluto della dirigente scolastica e vicesindaco di Caccamo Patrizia Graziano, interverranno il portavoce nazionale della Rete Associativa Ada, Antonio Derinaldis, il segretario nazionale organizzativo e il segretario regionale della UilP, Pasquale Lucia e Claudio Barone, la segretaria generale della Uil Sicilia Luisella Lionti, l’insegnante di Scienze dell’Alimentazione Flavia Quagliana, i presidenti di Adacon e Ada Odv Sicilia Francesco Audenzio Quartararo e Piero Gaglio.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.