“Abbiamo approvato il progetto per la nuova mensa scolastica, struttura mai esistita prima a Belpasso. Questa nuova mensa non è solo una struttura che servirà a servire dei pasti per i nostri studenti, ma rappresenta un segno tangibile dell’impegno della nostra amministrazione per garantire servizi sempre più moderni e adeguati alle esigenze dei nostri bambini e delle loro famiglie. Potremo finalmente parlare di cibo a KM 0”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Belpasso (CT), Carlo Caputo, annunciando con grande soddisfazione l’approvazione del progetto per la costruzione di una nuova mensa scolastica nel quartiere di Borrello.
Il progetto, che è stato finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO per 1.200.000 euro, prevede la realizzazione di un edificio dotato di attrezzature moderne, spazi ampi e una zona dedicata alla preparazione e distribuzione dei pasti. Inoltre, verranno adottate soluzioni eco-sostenibili, con particolare attenzione al risparmio energetico e all’utilizzo di materiali e soluzioni progettuali innovative, come il cappotto termico, gli impianti fotovoltaici e le superfici prive di barriere architettoniche. Il tecnico progettista incaricato è l’ arch. Filippo Nasca.
“L’intervento proposto rappresenta una significativa opportunità di rigenerazione urbana e riqualificazione architettonica, trasformando la ex-Casa Albergo (un’area inutilizzata e degradata nel quartiere di Borrello) in un moderno spazio dedicato all’istruzione e al benessere delle nuove generazioni. Attraverso la demolizione di un fabbricato fatiscente e pericoloso e la costruzione della mensa scolastica, in stretta relazione con la scuola dell’obbligo in corso di realizzazione, il nuovo impianto promuove ambienti sicuri, salubri e inclusivi, rispondendo pienamente ai criteri normativi e agli obiettivi del PNRR.
L’amministrazione dimostra ancora una volta l’impegno verso l’educazione e la crescita sana dei più piccoli, che meritano ogni nostra nostra attenzione. Indubbio come tutto questo migliorerà notevolmente la qualità dei servizi scolastici, e contribuirà a rendere Belpasso una città ancora più attenta e vicina ai bisogni dei cittadini”, conclude il sindaco Caputo.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook