Anche quest’anno il Museo archeologico Lilibeo aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, dedicata al tema “Un Museo Green”.

Il 13 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il Museo aprirà le porte ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, accompagnati dalle loro famiglie, che saranno guidati lungo un percorso dal titolo “Scopri…Amo la natura al Museo Lilibeo”.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni – dice la Direttrice del Parco, Anna Occhipinti – domenica 13 ottobre la Giornata F@Mu torna per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i luoghi espositivi che arricchiscono il nostro territorio, e per educare i bambini a divenirne i nuovi fruitori culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più family friendly”.

La Giornata, ideata e coordinata dalla responsabile dei servizi educativi del Parco, Eleonora Romano, si avvarrà del contributo delle archeologhe Maria Elena Barbera e Sara Parrinello, che guideranno le famiglie all’interno delle sale espositive per scoprire i reperti naturalistici, e coinvolgeranno i bambini in una divertente caccia al tesoro a squadre, consentendo ai giovani visitatori di diventare protagonisti di un “Museo a misura di bambino”.

Non mancherà, infine, il concorso F@Mu dedicato ai più piccoli, che saranno invitati a “raccontare” la propria esperienza al Museo attraverso un disegno o un racconto sui contenuti della visita.

L’ingresso gratuito sarà riservato a due familiari che accompagneranno i bambini.

Ulteriori informazioni sulla Giornata si potranno reperire sul sito www.famigliealmuseo.it

Quella di quest’anno è l’11° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU) promossa dal Ministero della Cultura.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.